Facebook di Michele Bollini Twitter di Michele Bollini Instagram di Michele Bollini Linkedin di Michele Bollini

NEW FLAGSCHIP STRORE - THEMA


L’azienda Schuco è simbolo di grande solidità e qualità dei prodotti commercializzati, fondata sull’attenzione particolare dei sinngoli componenti, assemblati con tecnologie all’avanguardia.

Il concept del nuovo FLAGSCHIP STORE trae ispirazione dalla materia prima che l’azienda utilizza per la realizzazione dei suoi prodotti, il profilo in alluminio.

Esternamente, l’edificio in ampliamento, si configura come un volume altamente tecnologico in grado di penetrare l’involucro esistente, disegnando angoli a 45°, esattamente come avviene per le fasi di assemblaggio dei profili.

L’impatto emotivo è fortemente caratterizzato dalla lucentezza dei materiali metallici di rivestimento, ampie vetrate garantiscono il rapporto imprescindibile tra interno ed esterno, incorniciando alcune vedute sulle aree verdi e sulla grande vasca d’acqua.

Internamente,un secondo edificio con struttura metallica e tamponamento in vetro, lo SCHUCO BUILDING, diventerà esso stesso esposizione di soluzioni istallate nello spirito delle moderne architetture. Un edificio nell’edifico, su due livelli, in grado di assolvere alle funzioni richieste.

Attorno ad esso, un percorso accompagna gli ospiti attraverso una serie di aree dedicate all’esposizione dei prodotti.

Un grande spazio contiene la sala conferenze realizzata con un sistema di gradonate che collegano il piano terra con il piano primo.

Al livello superiore, trovano posto le funzioni di ospitalità e intrattenimento. Una sala dedicata ai pranzi e bouffet, cucina e bar.
Sono spazi che si affacciano sul piano terra, in costante dialogo con lo le aree espositive.

Ne deriva nel complesso un edificio altamente tecnologico in grado di accogliere l’ospite con grande forza emozionale ma anche un luogo estremamente accogliente grazie all’accostamento di materiali freddi e caldi.